La segnaletica stradale di via Milano e l’area ex Mink sono state oggetto di due recenti interpellanze del PdL di Paullo

Il gruppo Consiliare del PdL di Paullo, a seguito di diverse segnalazioni raccolte dai cittadini, ha recentemente presentato due interpellanze in materia di sicurezza viabilistica e tutela ambientale.

La prima riguarda le condizioni della segnaletica stradale di via Milano, la cui quasi assoluta mancanza costituisce un serio rischio per l’incolumità di pedoni e automobilisti, soprattutto in presenza di avverse condizioni climatiche. Al riguardo il PdL è stato estremamente critico con l’Amministrazione comunale, sostenendo che la Giunta sia impossibilitata a garantire l’esecuzione dei lavori necessari a causa di una difficile situazione di bilancio. La seconda problematica afferisce invece allo stato dell’area ex Mink, sita in via Milano e attualmente di proprietà dell’azienda Cambrex Profarmaco. Essendosi trattato di una conceria, la formazione politica chiede delucidazioni in merito a una eventuale presenza di materiali inquinanti nella zona, che versa da anni in stato di abbandono. Riguardo eventuali progetti di riqualificazione, il PdL si oppone alla creazione di abitazioni e all’ampliamento dello stabilimento Cambrex, proponendo invece l’edificazione di un’area adibita ad uffici, corredata di verde e parcheggi.

Alessandro Garlaschi