Nuovi mezzi per la Protezione Civile di Paullo-Tribiano anche grazie alla generosità dei cittadini

Acquistati un furgone con gruppo elettrogeno e un mezzo per il trasporto dei volontari. È il primo passo verso il potenziamento delle dotazioni

È partita l’operazione di rinnovo del parco mezzi per il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile di Paullo-Tribiano, sempre pronto ad intervenire in ogni situazione di emergenza sul territorio. È infatti stato acquistato un Ford Transit cassonato, dotato di gruppo elettrogeno e torre faro, che si rivelerà indispensabile per i servizi di pronto intervento. Il mezzo è stato consegnato sabato 7 maggio. A breve, poi, arriverà anche un furgone ibrido adibito al trasporto dei volontari. Si tratta di un’operazione di restyling necessaria a seguito della dismissione di alcuni mezzi con numerosi anni di “servizio” alle spalle e quindi non più idonei all’utilizzo. Nel complesso, si è trattato di un piano di investimento da 69mila euro cui hanno contribuito anche le donazioni dei cittadini, che hanno raggiunto quota 17mila euro. A questi si sono aggiunti 9mila euro del Comune di Tribiano e altri 8mila di Paullo che si è aggiudicato un bando per l’acquisto di mezzi “green”. I restanti 35mila euro proverranno dal bilancio di Protezione civile, con la ripartizione di circa 2/3 a carico del Comune di Paullo e 1/3 a carico di Tribiano. In base a quanto fatto sapere dalle due Amministrazioni, questo rappresenta solo il primo passo verso un più corposo potenziamento delle dotazioni del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.