Furto nella villa di un volontario di Protezione Civile a Paullo: rubato anche uno zaino con l’equipaggiamento

Sottratti anche soldi e gioielli. Il contenuto dello zaino è stato poi abbandonato in una roggia a Settala ed è stato recuperato

Incursione in via Modena a Paullo nella villetta di proprietà di un volontario del gruppo intercomunale della Protezione Civile di Paullo-Tribiano. Mercoledì 4 maggio i ladri hanno agito in pieno giorno, attendendo che in casa non ci fosse nessuno. Armati di flessibile hanno prima segato la catena con lucchetto che teneva chiuso il cancello esterno e poi hanno riservato lo stesso trattamento anche alle grate che proteggono l’ingresso. Quindi, probabilmente servendosi di un piede di porco, hanno scardinato la porta principale ed hanno dato via al loro blitz, visitando tutte le camere da letto. Nel complesso hanno racimolato denaro, gioielli, profumi ed hanno persino messo le mani sullo zaino di proprietà del volontario, contenente equipaggiamento tecnico. Quindi, senza che nessuno nel vicinato si accorgesse di nulla, se la sono data a gambe. Solo al suo rientro il padrone di casa ha trovato gli inequivocabili segni dell’effrazione e del passaggio dei razziatori, quindi ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Il contenuto del suo zaino è stato ritrovato qualche ora dopo, buttato in una roggia a Settala, e gli è stato restituito.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.