Paullo: bimba travolta da un’auto davanti al parco San Tarcisio

La piccola ha improvvisamente attraversato la strada mentre sopraggiungeva una vettura, che l’ha falciata e sbalzata sull’asfalto. Trasportata a Niguarda in elisoccorso, non sarebbe in pericolo di vita

Non sarebbe in pericolo di vita, ma sul suo quadro clinico permane ancora la massima precauzione, una bambina di 10 anni travolta da un’automobile a Paullo, davanti al parco San Tarcisio. L’incidente si è verificato poco prima delle 18 di lunedì 16 settembre, sotto gli occhi di numerose famiglie che, a quell’ora, affollavano il parco cittadino. In base ad una prima ricostruzione dei fatti operata dalla polizia locale paullese, intervenuta in loco per eseguire i rilievi, la piccola si trovava all’altezza della residenza socio-assistenziale e del centro diurno. Improvvisamente avrebbe attraversato via Del Ronco per raggiungere la madre che la attendeva al parco, dall’altro lato della strada. Proprio in quel frangente, però, stava sopraggiungendo una Ford station wagon condotta da un 43enne che non si è avveduto della bambina e l’ha centrata in pieno, sbalzandola sull’asfalto. Immediato è scattato l’allarme al 118 che, oltre a un’ambulanza, ha inviato in loco un elisoccorso: inizialmente, infatti, c’era grande apprensione per le condizioni di salute della paziente che, dopo il volo sull’asfalto, aveva battuto la testa. La piccola è stata quindi trasportata in elicottero sino a Niguarda dove i medici hanno escluso il pericolo di vita. La polizia locale giunta sul luogo del sinistro ha ascoltato i testimoni dell’accaduto e l’automobilista, apparso lucido e collaborativo, per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.