Paullo: blocca l’auto di un anziano e lo aggredisce a calci e pugni

Inspiegabile esplosione di ira per un pregiudicato 61enne, che si è scagliato contro un 72enne apparentemente senza alcun motivo. Per arrestare la violenza sono intervenuti i carabinieri

Sembra davvero inspiegabile l’improvvisa esplosione di violenza che un 61enne, già noto alle forze dell’ordine, ha scatenato all’indirizzo di un 72enne a Paullo, aggredendolo in mezzo alla strada. L’episodio risale ai giorni scorsi quando il 72enne procedeva in auto lungo la centralissima via Milano. Improvvisamente l’aggressore, anch’egli al volante della sua vettura, lo ha sorpassato con un colpo di acceleratore e si è messo di traverso, bloccando la via e costringendolo a fermarsi. A quel punto il 72enne è sceso dall’auto per chiedere spiegazioni e, per tutta risposta, è stato raggiunto da una selva di calci e pugni, sferrati senza un motivo apparente. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno cercato di placare la furia del 61enne, ma per raffreddare i suoi “bollenti spiriti” è stato necessario l’intervento di una pattuglia dei carabinieri della stazione locale che transitava in zona. Dopo aver ascoltato il racconto dei testimoni e controllato successivamente le immagini delle telecamere installate sulla via, i militari hanno proceduto a denunciare il 61enne per violenza privata. La vittima dell’aggressione, che non ha riportato serie conseguenze, avrà la possibilità di presentare a sua volta querela. Restano ancora oscure le cause dell’accaduto, ma non si esclude possano essere legate a motivi di viabilità.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.