Paullo: ladri d’appartamento in fuga si schiantano contro le auto in sosta e si dileguano

Sorpresi da un cittadino mentre tentavano il colpo al complesso Habitaria, sono riusciti a sfuggire per un soffio ai carabinieri dopo una pericolosa fuga tra le vie di Paullo

Sono riusciti a scomparire nel nulla, sfuggendo ai carabinieri, ma le indagini dell’Arma proseguono senza sosta. Protagonisti quattro ladri d’appartamento inseguiti per le vie di Paullo dopo un colpo fallito presso il complesso residenziale Habitaria in pieno centro città. Nella serata di sabato 4 gennaio un cittadino di passaggio ha notato un uomo che si stava arrampicando su una grata per raggiungere il balcone di un’abitazione al secondo piano. Il paullese ha quindi contattato il Numero unico per le emergenze (112) ed è stata inviata in loco una pattuglia dei carabinieri della stazione locale. All’arrivo delle gazzelle dell’Arma del ladro non vi era più alcuna traccia, al che i militari hanno deciso di perlustrare l’area circostante e, poco dopo, si sono imbattuti in una vecchia Ford Mondeo con a bordo quattro persone. Quando i carabinieri si sono avvicinati per imporre l’alt, il conducente ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità. Ne è nato così un inseguimento per le vie più strette di Paullo: durante la corsa, i passeggeri sui sedili posteriori si sono gettati dal veicolo, rischiando persino di venire investiti dalla pattuglia, per poi scomparire nel nulla. I due complici hanno invece proseguito la loro corsa finché non si sono schiantati contro due auto in sosta, circostanza che li ha costretti ad abbandonare l’auto e fuggire a piedi. Gli uomini dell’arma hanno quindi proceduto al sequestro della Mondeo, intestata ad un prestanome, che è stata passata al setaccio in cerca di indizi utili per risalire ai fuggitivi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.