Paullo: la logistica Number1 apre un nuovo sito lungo la Teem e assume 50 operatori

È in fase di realizzazione il secondo capannone che andrà ad affiancarsi a quello già presente nei pressi del casello della Tangenziale esterna

Il nuovo capannone di Number1 in costruzione a Paullo

Il nuovo capannone di Number1 in costruzione a Paullo

Nuovi posti di lavoro sono in arrivo grazie al sito-bis che Number1, leader italiano della logistica integrata, aprirà a Paullo con “vista” sulla A58-Teem. La crescita del fatturato (256 milioni di euro) registrata, cui contribuisce la piattaforma (40.000 metri quadrati) già attivata dal Gruppo parmense (3.600 dipendenti) vicino al casello dell’Autostrada, ha convinto infatti la Società a sdoppiare ribalte e uffici insediandosi anche nell’hub confinante (20.000 metri quadrati) attualmente in costruzione. In questo immobile, che dovrebbe essere pronto entro marzo, prenderanno servizio almeno 50 tra magazzinieri e impiegati selezionati tenendo conto delle professionalità espresse dal territorio. La ricerca della competitività perduta instradando le merci su infrastrutture sature di traffico ha spinto diversi attori, soprattutto nel settore della movimentazione di alimentari, a dislocare stabilimenti lungo A58-Teem allo scopo di garantire ai clienti tempi certi di consegna. Per quanto riguarda il Sud-Est Milano, va segnalato l’approdo di due prestigiose industrie milanesi nella porzione di Zelo Buon Persico più prossima a Paullo. Nel settore del caffè opera Torrefazione Portioli, che si accinge ad affiancare lo stabilimento ubicato a poche centinaia di metri dalle corsie della A58 a quello già esistente a Settala. Sempre a Zelo è entrata in esercizio anche la factory di Cedior, Azienda proveniente dall’Ortomercato meneghino che s’è affermata nel campo dell’agro-alimentare a filiera corta e che ha impiantato, proprio a 300 metri dall’Autostrada, un sistema di warehouse management orientato alla sostenibilità ambientale. 
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.