Ricatta per anni l'amante per tenere segreta la loro relazione: 33enne in manette a Paullo

La donna, originaria del Mozambico, era già riuscita a ottenere 25mila euro. Tornata in Africa, dopo anni si è ripresentata chiedendo altro denaro: a quel punto la vittima si è rivolta ai carabinieri

S.D.V.A., 33enne originaria del Mozambico, mercoledì 15 gennaio è stata arrestata a Paullo dopo aver ricattato per anni il suo amante, un italiano 50enne con cui aveva intrattenuto una storia clandestina. L'uomo, sposato e con figli, aveva conosciuto la donna durante un viaggio in Africa per lavoro. La 33enne lo aveva seguito in Italia per continuare la loro relazione, ma aveva iniziato a pretendere continue somme di denaro per non “spifferare” tutto alla sua famiglia ed ai colleghi. Il 50enne, temendo di veder rovinata la propria reputazione, aveva ceduto, sborsando complessivamente circa 25mila euro. L'incubo dell'uomo sembrava tuttavia finito due anni fa, quando S.D.V.A. aveva deciso di tornare in Mozambico. Ma non è stato così: recentemente, infatti, dopo aver contattato il 50enne sui social, la donna è tornata in Italia, pretendendo altri 5mila euro per mantenere il silenzio. A quel punto la vittima ha deciso di rivolgersi ai carabinieri di Paullo, che hanno predisposto una trappola ah hoc, suggerendo all'uomo di fingere di accettare la richiesta di denaro e di fissare un incontro in piazza a Paullo. Alla fine, quando i due si sono trovati faccia a faccia ed è avvenuta la consegna di denaro, i militari sono usciti allo scoperto ed hanno ammanettato la 33enne con l'accusa di estorsione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.