Paullo, vandali al parco San Tarcisio: distrutti giochi per bambini e panchine

In corso le indagini della Polizia Locale. Intanto il Comune annuncia un potenziamento della rete di videosorveglianza per tutta la città, parchi inclusi

Foto Comune di Paullo

Nelle scorse ore il Parco San Tarcisio, principale polmone verde sul territorio di Paullo, è stato fatto oggetto di atti di vandalismo gratuito sui giochi per i bambini, momentaneamente non utilizzabili per norme per emergenza sanitaria, e le panchine. Le indagini tese a individuare i responsabili dei gravi danneggiamenti sono già partite e la Polizia Locale sta visionando anche le registrazioni di videosorveglianza. «Questo è davvero un atto vergognoso e vile da parte di criminali – commenta il Consigliere delegato al Decoro Urbano Giuliano Spinelli -: attaccare in particolare i giochi per i bambini e le panchine dove potersi godere il nostro parco è qualcosa di intollerabile. Sicuramente non ci fermeremo al solo ristabilimento del patrimonio pubblico. Stiamo facendo forti investimenti sulla riqualificazione degli spazi pubblici, non sarà certo questo a fermare il nostro lavoro». Intanto il Comune annuncia che, nei prossimi mesi, la rete delle telecamere di videosorveglianza verrà potenziata e nuovi “occhi elettronici” saranno puntati anche sui parchi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.