Ancora furti nelle auto a San Bovio: da alcuni residenti parte l’idea di un servizio di vigilanza notturno in bicicletta, oltre a quella della vigilanza privata

Non c’è pace per i residenti della frazione peschierese di San Bovio che, per l’ennesima volta, dopo le ripetute sgradite visite nelle abitazioni, hanno dovuto fare i conti con i furti nelle automobili.

Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 giugno, infatti, ignoti sono entrati in azione dapprima in viale Abruzzi, dove hanno portato via l’impianto stereo a una Mercedes e il navigatore satellitare a una Volkswagen Passat. Poi, evidentemente non paghi del bottino, i ladri si sono accaniti contro una Polo e una Golf in viale Umbria, per poi “chiudere in bellezza” la serata addirittura rubando una station wagon. Alla luce di questi ultimi allarmanti episodi, i residenti hanno affidato il loro estremo disappunto a internet, tornando a chiedere maggiori controlli e più sicurezza. Proprio sulla rete, uno degli abitanti ha lanciato un’idea volta all’autotutela, che ha già raccolto numerose adesioni. Attraverso il gruppo Facebook “Amo e vivo San Bovio”, infatti, si è ipotizzata la possibilità di istituire un servizio di vigilanza serale e notturno su base volontaria, da svolgere in bicicletta a coppie di abitanti. La volontà sarebbe quella di notare ogni possibile movimento sospetto e fungere da deterrente per i malviventi. Altri residenti hanno invece rilanciato pensando ad un servizio di vigilanza privata, totalmente finanziata dalle famiglie.

Redazione Web