Partono i lavori per riqualificare le strutture del centro sportivo Borsellino e il campo di calcio San Bovio. Il nuovo gestore Ausonia 1931 investe 850mila euro, a settembre lavori finiti

Sta per aprirsi a Peschiera una nuova stagione per lo sport cittadino, con l’imminente avvio di importanti opere di riqualificazione e l’esordio alla gestione di una importante società sportiva milanese. La storica società sportiva Ausonia 1931 si è infatti recentemente aggiudicata il bando comunale per la gestione ventennale del centro sportivo di via Carducci e del campo di calcio di San Bovio, presentando contestualmente un massiccio piano di investimenti.

A dispetto dei 774mila euro in due anni previsti dal bando comunale, l’operatore ha infatti pianificato un investimento di ben 850mila euro, per lavori che saranno attuati in soli due mesi, da luglio a settembre 2013. «Si realizza a Peschiera la Città dello Sport – spiega il sindaco, Antonio salvatore Falletta –. Finalmente i nostri giovani potranno svolgere attività sportive con istruttori qualificati all’interno di strutture sicure e moderne. Le premesse del bando erano buone, i risultati ottenuti sono eccellenti: Ausonia ha presentato dei progetti extra capitolato che aumenteranno il valore degli investimenti e i lavori verranno conclusi in soli due mesi. A settembre, i peschieresi avranno un centro sportivo più bello e funzionale. La parola d’ordine è: avanti le competenze, stop ai sistemi clientelari che creano solo disastri e danni alle strutture e allo sport».
La mappa del nuovo BorsellinoMa non solo. «Per decenni i nostri giovani hanno dovuto fare sport fuori città perché l’offerta era carente – continua Falletta – mentre oggi stanno tornando a Peschiera. A partire da settembre avremo una scuola calcio affiliata ad una squadra di Serie A con la Juventus Accademy, una squadra femminile per sfondare le barriere di genere e un’offerta sportiva varia e diversificata. La “fuga  dei talenti sportivi” è finita, Peschiera si appresta a diventare la Città dello Sport che sognavamo e questo è l’inizio del cambiamento».





Il video servizio:

{youtube}LNpAwE0xpxs{/youtube}

Le foto:
{AG thumbWidth="200" thumbHeight="120" thumbAutoSize="none" arrange="priority" backgroundColor="ffffff" foregroundColor="808080" highliteColor="fea804" frame_width="500" frame_height="300" newImageTag="1" newImageTag_days="20" paginUse="1" paginImagesPerGallery="20" albumUse="1" showSignature="1" plainTextCaptions="1" template="classic" popupEngine="slimbox"}gallerie/borsellino{/AG}