Peschiera Borromeo, la Polizia Locale insegue uno scooter per mezza città tra sensi vietati e manovre azzardate

Lo scooterista ha poi abbandonato il mezzo e si è dileguato a piedi nei campi. Lo scooter non è risultato rubato ma aveva assicurazione e revisione scadute da anni

Ha dato del filo da torcere alla Polizia Locale di Peschiera il conducente di uno scooter Suzuki Burgman 400, impegnando le pattuglie in un pericoloso inseguimento per le vie della città. Lunedì 27 giugno lo scooterista non si è fermato ad un posto di controllo in via Di Vittorio. Ne è così scaturito un inseguimento a tutta velocità che ha visto lo sconosciuto sorpassare auto e mezzi pesanti, imboccando vie contromano e rischiando l’incidente a ogni angolo. Inizialmente il mezzo è stato perso di vista, ma grazie alle telecamere poco dopo ne è stato rilevato il passaggio in via XXV Aprile. Al suo inseguimento sono state mendate due pattuglie che lo hanno nuovamente rintracciato tra le vie Moro e Matteotti, dove il conducente è entrato in un parco, in quel momento fortunatamente vuoto. Alla fine l’uomo ha abbandonato lo scooter in una traversa di via Matteotti e si è dileguato a piedi tra i campi. Lo scooter è stato subito messo sotto sequestro e, dagli accertamenti svolti, è risultato avere assicurazione e revisione scadute da anni. Tuttavia non risultava rubato, ma intestato ad un uomo residente a Pioltello. Le indagini per accertare l’identità del conducente sono in corso: quando costui sarà individuato, scatteranno denuncia e sanzioni.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.