Peschiera Borromeo: nel 2022 la Polizia Locale ha sequestrato quasi 600 veicoli e eseguito 81 fermi amministrativi

Gli ultimi episodi in ordine di tempo riguardano l’autista di un furgone senza patente né assicurazione e un’automobilista alla guida di un’auto non revisionata

Va concludendosi un anno davvero intenso per la Polizia Locale di Peschiera Borromeo in materia di sequestri e fermi amministrativi di veicoli sprovvisti dei requisiti necessari per poter circolare. Nel primo ambito, sono quasi 600 (per la precisione 588) ad oggi le auto poste sotto sequestro per mancanza di assicurazione, mentre sono 81 i fermi amministrativi. Gli ultimi due casi in ordine di tempo riguardano l’autista peruviano di un furgone e una giovane sangiulianese al volante dell’auto del padre. Il primo è stato fermato perché trovato alla guida sprovvisto non solo di copertura assicurativa, ma persino della patente, di fatto mai conseguita. Per le gravi infrazioni ha anche accumulato salate sanzioni amministrative, cioè 5mila euro per la guida senza patente e 869 per la mancanza di assicurazione. L’automobilista di San Giuliano, invece, è risultata alla guida della Chevrolet del padre per la quale non era stata eseguita la regolare revisione. In realtà, non è la prima volta che la ragazza viene colta in fallo: lo scorso luglio, infatti, era già stata fermata con la stessa macchina sempre senza revisione, motivo per cui il veicolo era stato sospeso dalla circolazione. Ora alla luce della nuova infrazione, è stato disposto il fermo amministrativo di 90 giorni ed è stata elevata una sanzione da 1.900 euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.