Peschiera Borromeo: tre progetti per migliorare San Bovio

In programma per il 2021 una nuova connessione ciclopedonale, l’ampliamento del cimitero e una rinnovata area sportiva al parco dei Piccoli Angeli

Il progetto del nuovo collegamento ciclopedonale

Il progetto del nuovo collegamento ciclopedonale

Novità in arrivo per la frazione peschierese di San Bovio: La Giunta ha infatti approvato tre progetti esecutivi per altrettanti interventi che si concretizzeranno nel corso del 2021. Il più significativo riguarda la realizzazione del tracciato ciclopedonale che connetterà le vie Abruzzi e Umbria, riducendo le distanze fra l’abitato del Quadrifoglio 4 e il centro della frazione, in avvio entro la primavera. Il percorso, in calcestre e adeguatamente illuminato, prevede un rettilineo di connessione e una pista dal percorso più articolato che consentirà di apprezzare il nuovo Bosco di San Bovio. Verrà poi concretizzato, sempre in primavera, il progetto vincitore della categoria "Sport" del Bilancio Partecipativo 2019, che prevede il rinnovamento dell’area sportiva nel parco dei Piccoli Angeli. Il progetto prevede la riqualificazione del campo da basket e la realizzazione di un campo per il calcetto a 5, che potranno essere fruiti quando i protocolli anti-Covid lo consentiranno. Infine, dopo la risoluzione dei problemi legati alle infiltrazioni e la realizzazione degli ossari e dei cinerari, il locale cimitero godrà dell’atteso completamento del corpo circolare, con la realizzazione delle finiture al secondo piano.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.