Peschiera Borromeo: ripreso il cantiere che cambierà volto alle vie Matteotti e Moro

I lavori, rallentati dall’emergenza sanitaria, sono ripartiti a pieno regime e modificheranno radicalmente l’asse della viabilità centrale di Peschiera con una nuova pista ciclopedonale di raccordo, nuovi marciapiedi e carreggiate

Si concluderanno nel corso del 2021 a Peschiera i lavori per la riqualificazione di via Matteotti e via Moro, partiti nell’estate 2020 e rallentati dall’emergenza sanitaria. Una volta completata l’opera, l’assetto della viabilità centrale di Peschiera Borromeo cambierà completamente volto. È prevista infatti la realizzazione di una pista ciclopedonale di raccordo che attraverserà la città collegando il centro a tre importanti arterie ciclabili: la ciclopedonale Bartali che conduce a San Donato Milanese, il tracciato di connessione con l’Idroscalo e il collegamento ciclopedonale fra Bettola e Mezzate, di accesso al Carengione. Le vie saranno poi dotate di ampi marciapiedi che ospiteranno sedi separate per biciclette e passanti, con attraversamenti pedonali rialzati e corsie stradali dalle dimensioni conformi al Codice della Strada ma ridotte rispetto al passato, per indurre la riduzione della velocità. Al termine delle lavorazioni sui marciapiedi, previste per fine febbraio, risulterà completamente riqualificata anche la pavimentazione stradale.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.