Peschiera, incidente sulla Paullese, il medico si cala dall'elisoccorso per portare aiuto a un giovane motociclista. Guarda il Video.

Il centauro 26enne residente in città, inizialmente soccorso in codice rosso dopo le prime cure è stato portato all'ospedale in codice giallo. Scoppiano le polemiche per la pericolosità del tratto della SS 415 interessata da un cantiere infinito e per il mancato rispetto del Codice della strada

Incidente dulla Paullese

Incidente dulla Paullese I medici dell'elisoccorso si calano con la fune per intervenire rapidamente

Peschiera Borromeo, 3 giugno 2021. Intorno alle ore 13 uno schianto tremendo ha fatto temere il peggio. Un 26enne residente a Peschiera Borromeo in sella alla sua Honda si è schiantato sul portellone posteriore di una Mini Cooper sulla SS 415 Paullese. In quel tratto, la Statale è interessata dal cantiere di Città Metropolitana di Milano per l’installazione delle barriere fonoassorbenti che è fermo dalla fine di marzo del 2021 a causa del mancato intervento dell’Enel. A causa dei lavori in corso è stata cancellata la corsia di accelerazione che consentiva a chi si immetteva nella Statale di avere un margine di sicurezza, cosi gli utenti della strada che escono dal sottopassaggio a velocità sostenuta si trovano pericolosamente in mezzo alla carreggiata i veicoli che si immettono sulla Paullese a velocità ridotta. Subito sul posto sono intervenuti i soccorsi, un ambulanza del 118 e diversi equipaggi della Polizia locale di Peschiera Borromeo che hanno regolato l’intenso traffico della Paullese in direzione Milano. Le condizioni del giovane rovinato sull’asfalto dopo l’urto erano apparse subito gravi tanto che il 118 era uscito in codice rosso. Sul posto è arrivato in pochi minuti l’elisoccorso di Niguarda dal quale si è calato un medico con l’attrezzatura per l’emergenza. Il ragazzo è stato stabilizzato sull’autolettiga e per fortuna è stato poi portato al Proto Soccorso in codice giallo. Sui social è scoppiata la polemica per la pericolosità di quel tratto che ha già registrato diversi incidenti, ma anche sulla mancanza di rispetto del codice della strada da parte di molti automobilisti. Ecco alcuni commenti dalla pagina Facebook di 7giorni:
DM: «Quella uscita e pericolosa, hanno lasciato i lavori a meta con uscita corta».
FF: «L'ingresso sulla strada da Peschiera fa schifo ed è pericoloso, con la riduzione della corsia per lavori».
MM: «Anch’io stiva facendo un incidente proprio lì, è pericolosissimo».
SC: «Pericolosissimo quel punto io non capisco perché hanno fatto questa immissione così !!!! Devono cambiarla subito».
EC: «Quell'immissione è molto brutta».
CA: «Sono d’accordo non c è visuale»
LR: «I lavori stradali interrotti riducono l'immissione, è pericolosissimo. Speriamo stiano tutti bene senza conseguenze».
GC: «È stata segnalata più volte che questa confluenza ridotta per i lavori ormai fermi da mesi è pericolosa».
CC: «Si è convinti che per immettersi in una strada principale sia sufficiente mettere la freccia. Non è così. Il codice della strada parla chiaro. Prima di immettersi segnalare e dare precedenza all'occorrenza fermarsi. Succede sempre il contrario mettono la freccia e con prepotenza si immettono nella carreggiata, e se per caso gli fai notare che devono dare precedenza ti mandano a quel paese. L'ignoranza prevale sempre».
AS: «Faccio presente che chi si immette deve dare precedenza. Di solito invece entrano tutti a razzo e chi arriva dalla Paullese deve inchiodare o spostarsi nell'altra corsia».
MVE: «Troppo comodo! Fare presente che chi si immette sulla destra deve dare la precedenza».

GUARDA IL VIDEO