Maxi operazione antidroga della Polizia Locale di Pioltello al Satellite: 6 arresti

sequestrati 2 kg di sostanze stupefacenti per un valore superiore a 50mila euro. Il blitz al termine di oltre un anno di attività investigativa sul territorio. I fermati sfruttavano minori per le loro attività illecite

Droga e soldi sequestrati

Droga e soldi sequestrati

All'alba di martedì 7 giugno la Polizia locale di Pioltello ha eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari a carico di sei uomini, due italiani e quattro nordafricani, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti con le aggravanti della recidiva, del concorso e dello sfruttamento di minori per l'attività criminale. Gli arresti sono stati effettuati a Pioltello, Melzo e Brugherio. Durante le perquisizioni delle abitazioni dei fermati, oltre a quelle di altri tre soggetti indagati a vario titolo, sono stati rinvenuti e sequestrati denaro e droga per un valore complessivo di oltre 50mila euro, in particolare 15mila euro in contanti, 300 grammi di cocaina, 800 grammi di hashish e 1 chilogrammo di marijuana insieme con telefoni cellulari utilizzati per l'attività di spaccio e bilancini di precisione. Il blitz è arrivato al termine di una lunga attività di indagine, durata oltre un anno, condotta dalla Sezione di polizia giudiziaria di Pioltello. L'operazione, denominata "110 Satellite", alla quale hanno preso parte 60 agenti, si è svolta in collaborazione con i comandi di Polizia Locale dei Comuni aderenti al “Patto per la sicurezza Martesana” - Brugherio, Centro Martesana, Melzo, Segrate. «l'indagine è nata in seguito a un'altra operazione che aveva consentito di individuare un'area di spaccio frequentata anche da minori – spiega il Comandante Mimmo Paolini -. Un intenso lavoro di intelligence sul territorio e anche il prezioso sostegno della cittadinanza, hanno consentito di individuare la “piazza di spaccio” che era attiva nel quartiere Satellite, anche sfruttando impropriamente la presenza dei ponteggi dei cantieri del “Bonus 110” per eludere i controlli».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 
Il sindaco Ivonne Cosciotti con il Comandante Paolini

Il sindaco Ivonne Cosciotti con il Comandante Paolini