Il Distretto Sociale Est Milano cerca alloggi per gli sfollati dell’Ucraina

Emanato un avviso pubblico per i Comuni di Segrate, Pioltello, Rodano e Vimodrone. I soggetti possono inviare la propria candidatura al Comune di Pioltello, ente capofila

È volontà del Comune di Pioltello, in qualità di Comune capofila del Distretto Est di Milano individuare potenziali appartamenti disponibili per accogliere famiglie profughe in fuga dalla guerra sul territorio dei Comuni del distretto. Quest’ultimo comprende, oltre a Pioltello, anche Segrate, Rodano e Vimodrone. Per questo fine è stato emanato un apposito avviso pubblico il cui obiettivo strategico è quello di sostenere nuclei familiari con problematiche alloggiative da comunicare agli organi pubblici preposti al coordinamento dell’accoglienza. Tali alloggi devono possedere i requisiti di civile abitazione e di agibilità. I Soggetti interessati dovranno inviare il modulo allegato tramite una mail o pec all’indirizzo [email protected] entro il 22/04/2022. Il Comune di Pioltello, raccolte le istanze pervenute, coordinerà l’invio di tali informazioni alla Prefettura di Milano, Ente preposto al coordinamento dell’accoglienza. Ulteriori Richieste di informazioni e chiarimenti possono essere inoltrate a [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.