Pioltello, va in Ucraina per salvare i nipotini: mentre è via le occupano casa

Intervento provvidenziale delle Polizia Locale che ha sgomberato l’immobile. De Corato: «Grazie all'attività degli agenti. Operazione esemplare, che permetterà a una famiglia ucraina di riabbracciarsi sotto lo stesso tetto»

In fuga dall’Ucraina con il rischio di trovarsi la casa occupata. Provvidenziale l’intervento degli agenti della Polizia Locale. Si è conclusa con un lieto fine la vicenda con protagonista una donna ucraina residente e proprietaria di un appartamento a Pioltello, recatasi nella sua terra nativa poco prima dell’esplosione della guerra. Organizzato il viaggio di ritorno con la volontà di portare con sé i suoi 4 nipoti assediati dai bombardamenti, ha avvistato la nipote, anch’essa residente a Pioltello, di preparare l’appartamento. Peccato però che l’immobile, durante l’assenza della legittima proprietaria, fosse stato occupato abusivamente e la serratura rotta e sostituita. Da qui la richiesta disperata d’aiuto e il provvidenziale intervento della Polizia Locale, che in breve ha eseguito lo sgombero e denunciato l’abusivo all'Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e danneggiamento. «Il lavoro della Polizia locale per liberare gli immobili dagli occupanti abusivi - ha commentato Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza - dovrebbe essere la regola. Mi auguro che questa non sia una notizia isolata, ma la prima di una lunga serie di operazioni di questo tipo. Esprimo quindi il plauso agli agenti del Comune di Pioltello, tempestivamente intervenuti per sgomberare l'edificio e denunciare gli abusivi all'autorità giudiziaria. È un'operazione esemplare, che permetterà a una famiglia ucraina di riabbracciarsi sotto lo stesso tetto».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017