Amsa si aggiudica i servizi di igiene ambientale a San Donato: dovrà affrontare l’annoso problema dei rifiuti abbandonati per le strade

Amsa S.p.A., società del gruppo A2A, si è aggiudicata la gara recentemente indetta dal comune di San Donato per la gestione dei servizi di igiene ambientale.

Il contratto, che avrà validità fino al 2020, prevedrà attività come raccolta differenziata “porta a porta”, pulizia manuale e meccanizzata delle strade e smaltimento finale di numerose tipologie di rifiuti. Indubbiamente, però, tra le questioni più spinose che Amsa dovrà affrontare, figura il problema dell’indiscriminato abbandono di ingombranti che, da diverso tempo, affligge alcune zone del Comune sandonatese. Tale stato di cose è stato oggetto del monitoraggio da parte del blog Certosa Today e del gruppo Facebook “Amici di via Di Vittorio”, che hanno documentato la costante nascita di queste discariche a cielo aperto. Oltre alle stesse Certosa e via Di Vittorio, infatti, tali episodi hanno interessato anche quartieri come Metanopoli e Concentrico, il tutto nonostante alcuni cartelli di divieto fatti apporre recentemente dall’Amministrazione. In tal senso, dal blog Certosa Today arriva l’auspicio che Amsa possa offrire un significativo e massiccio supporto in termini di comunicazione ed educazione ambientale, onde arginare questo fastidioso fenomeno. (Fonte foto: gruppo Facebook "Amici di via Di Vittorio)

Redazione Web