Connubio di libri e caffè per promuovere la cultura e l’aggregazione del territorio

La cooperativa Eureka! nasce nel 1993 e opera a San Donato Milanese e nei comuni limitrofi con l’obiettivo di fornire servizi educativi per la prima infanzia, adolescenza e disagio sociale, che possano garantire un miglioramento della qualità della vita delle famiglie beneficiarie.
Le garanzie di esperienza e professionalità della cooperativa hanno spinto il Comune di San Donato Milanese ad avvalorare la proposta della creazione di uno spazio culturale che favorisca l’aggregazione sociale attraverso la lettura e lo svago. Nell’avveniristica libreria sarà possibile consumare un caffè incontrando altri amanti della lettura, condividendo idee e partecipando ad eventi culturali che verranno organizzati durante l’anno. I futuri frequentatori della Libreria Caffè vivranno attivamente la nascita del nuovo spazio culturale e sono chiamati in causa ancor prima dell’inaugurazione del locale: la cooperativa, in accordo con il Comune, ha deciso di indire un concorso per l’assegnazione del nome della futura libreria.
I partecipanti potranno inviare le proposte alla cooperativa Eureka! o all’ufficio protocollo del Comune entro l’11 febbraio. Il Comitato Scientifico della Libreria Caffè, dopo un’attenta valutazione, sceglierà il vincitore del concorso che riceverà un buono di cento euro di consumazioni gratuite presso il locale.

Greta?Montemaggi