Gli utenti segnalano pavimentazione rovinata dalle intemperie e dall’usura, mancanza di segnaletica e perfino furti di automobili

È vero, all’entrata del parcheggio leggiamo il cartello “Atm declina ogni responsabilità a danni a cose o oggetti”. È anche vero che basterebbe un minimo di attenzione in più (ad esempio, un sistema di videosorveglianza) per disincentivare il furto. Inoltre, è sconsigliato lasciare in auto il ticket di uscita dal parcheggio, in quanto, così facendo, è possibile da parte di un malvivente uscire tranquillamente con un’auto rubata.
Un altro problema è rappresentato dal tetto del parcheggio. Il piano è denominato “terrazzo”, è all’aperto e quindi esposto alle intemperie d’inverno e arso dal sole d’estate. La pavimentazione del parcheggio è quasi completamente distrutta: sassi, fango, buche fanno da protagonisti nel “terrazzo”; inoltre, qualsiasi traccia di segnaletica orizzontale è sparita. Come conseguenza, non si sa dove parcheggiare: chi non è solito utilizzare il parcheggio, non conoscendone la struttura, abbandona la macchina ovunque capiti, provocando un disagio agli altri utenti. Infine, non sono rispettate le principali norme di sicurezza: anche i marciapiedi delle rampe sono sfruttati per il parcheggio, pregiudicando ogni intervento dei mezzi di soccorso. Abbiamo segnalato ad Atm questi disagi. Vi aggiorneremo sull’eventuale risposta.

Susanna Tosti