I ladri di rame colpiscono ancora al parco Mattei di San Donato

Dopo il primo furto di qualche settimana fa, costato al Comune 10mila euro, ignoti hanno ripetuto la razzia, rubando i cavi appena sostituiti

Palazzetto e campi da tennis nuovamente inagibili

A meno di un mese dal precedente furto, nel corso della notte tra mercoledì 28 e giovedì 29 marzo, i ladri di rame sono entrati nuovamente in azione al Parco Mattei. Ignoti si sono infatti introdotti nel centro sportivo di via Caviaga, forzando un cancello e, una volta all’interno, hanno manomesso una centralina elettrica e diversi tombini, rubando decine di metri di cavi di rame che erano stati posati negli scorsi giorni per sistemare il danno causato in precedenza. Per effetto del nuovo furto, il palazzetto e i campi da tennis coperti risultano privi di alimentazione elettrica e, quindi, inutilizzabili. «L’intenzione ? spiega il sindaco Andrea Checchi ? è di rimettere al più presto in servizio le strutture per farle tornare nuovamente a disposizione dei tanti cittadini che quotidianamente le usano. Alla luce del reiterarsi dei furti e della necessità di adottare ulteriori forme di difesa del patrimonio del Parco, si valuteranno tutte le possibilità di rafforzamento della protezione e del controllo delle strutture. Auspichiamo intanto che gli autori dei furti vengano assicurati alla giustizia». I responsabili delle associazioni che utilizzano gli impianti interessati dal furto sono stati avvisati della temporanea impossibilità a svolgere le consuete attività ludico-sportive.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.