Il Comune di San Donato lancia Trame Fitte, progetto di integrazione sociale rivolto a via Di Vittorio e al quartiere Certosa

Parte a San Donato Trame fitte, iniziativa che punta a migliorare la coesione e l’integrazione nel quartiere Certosa e in via Di Vittorio.

Il progetto, di durata triennale, coinvolgerà un lungo elenco di partner operativi, a partire dalle cooperative Aurora 2000, Pepita ed Eureka e l’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici). A queste si assoceranno il Rugby Metanopoli, le parrocchie dell’Incarnazione e di Santa Maria Ausiliatrice, la scuola Mario Greppi (infanzia e primaria), la Martin Luther King, la materna Arcobaleno, il nido Coccinelle e AFOL (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro). L’area d’intervento, dove vivono più di 7mila persone, è stata individuata sulla base della separazione geografica dal resto del territorio comunale e dello scarso “affiatamento” sociale, dovuto principalmente all’alto ricambio dei residenti indotto da costi abitativi contenuti. Sviluppando il filo conduttore della pratica sportiva giovanile, il progetto punterà a mettere in rete le famiglie, spingendole alla coesione e alla vicinanza reciproca. L’appuntamento è per le 16:00 di domani, sabato 12 ottobre presso il centro Polifunzionale di via Parri, con la presentazione delle attività.

Redazione Web