Lavori in via per Monticello: il Comune di San Donato annuncia altri 10 giorni di disagi, ma per agevolare il traffico sulla via Emilia ci sarà la polizia locale

Dovrebbero durare ancora una decina di giorni i disagi legati alla completa chiusura al traffico della via per Monticello, tra San Giuliano e San Donato, responsabile di pesanti disagi alla circolazione.

A farlo sapere è lo stesso Comune sandonatese, che ha la competenza sull’area, diramando una nota ufficiale a seguito delle innumerevoli polemiche giunte nei giorni scorsi dagli automobilisti. L’ente ha infatti fatto sapere che i cantieri saranno aperti sino a fine mese, ma che la fase più complessa dei lavori dovrebbe concludersi entro i prossimi 10 giorni. Dopodiché, infatti, sarà possibile attuare una serie di accorgimenti volti a contenere i disagi, come la riapertura parziale della strada e, quindi, l’istituzione del senso unico alternato. Nel mentre, cioè durante il periodo di completa interdizione al traffico della via, nelle ore mattutine le polizie locali di San Donato e San Giuliano saranno in servizio lungo la via Emilia per agevolare il flusso veicolare. Nello specifico, gli agenti sangiulianesi regoleranno il traffico in prossimità degli incroci con via Risorgimento e Borgolombardo, mentre i colleghi sandonatesi saranno presenti all’altezza del supermercato Billa e del cavalcavia di accesso in via Di Vittorio. Il Comune ha informato inoltre che i lavori in questione non avrebbero potuto più essere posticipati, date le pessime condizioni del manto stradale in via per Monticello. Per questo, gli interventi prevedono una completa riqualificazione della strada, con fresatura del fondo, livellamento dei tombini e posa del nuovo manto.

Redazione Web