Proteste dei cittadini sandonatesi dopo la comparsa di un’antenna Telecom nel centro abitato: il Comune organizza una serata informativa

Verso la fine dello scorso dicembre, Telecom Italia ha installato a San Donato un impianto RadioBase per la telefonia cellulare UMTS e LTE, a copertura dell’area centrale di San Donato, fino a poco tempo fa pressoché sguarnita dei servizi di ausilio per la comunicazione cellulare.

L’antenna, sita tra via Jannozzi e via Ravenna, ha immediatamente gettato allarme fra i residenti, timorosi dei possibili effetti delle emissioni elettromagnetiche sulla salute. A tal proposito, l’Amministrazione ha voluto rassicurare i cittadini circa la non pericolosità dell’impianto (al momento non ancora attivo), che risponde scrupolosamente alle norme di legge e ha ricevuto il via libera vincolante dell’Agenzia Regionale Per l’Ambiente (ARPA). Ad ogni modo, Per sciogliere ogni possibile dubbio residuo, l’Amministrazione organizzerà nelle prossime settimane un incontro pubblico presso la sala consiliare del Municipio, con i tecnici di Telecom e gli esperti dell’ARPA.

Redazione Web