San Donato: arrestato pusher nordafricano che nascondeva la droga nelle cassette elettriche dei condomini di una zona residenziale

Tutto è iniziato quasi per caso, grazie alla segnalazione di un residente che aveva riferito i suoi sospetti a una pattuglia dei carabinieri che transitava in zona.

L’uomo ha raccontato che, in diverse circostanze, aveva visto uno sconosciuto nordafricano aggirarsi furtivamente tra le palazzine di via Ravenna a San Donato, esclusiva zona residenziale. I militari sandonatesi hanno quindi avviato un servizio di pattugliamento in borghese che, nel pomeriggio di lunedì 25 febbraio, ha portato i suoi frutti. I Carabinieri hanno infatti notato F.A., pluripregiudicato 35enne marocchino, cercare qualcosa in diverse cassette elettriche di derivazione negli androni delle palazzine. Poco dopo, l’uomo è stato raggiunto da un italiano, cui il nordafricano ha consegnato una bustina sospetta. Gli uomini dell’Arma sono così intervenuti, arrestando il marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalando l’italiano alla prefettura come assuntore. Una successiva ricerca condotta presso tutti i nascondigli indicati dal pusher ha poi permesso di rinvenire oltre 1 kg e mezzo di eroina e cocaina, con tanto di bilancino di precisione.

Redazione Web