San Donato saluta Rowmell Castillo, amato volontario della Croce Rossa locale stroncato da un male incurabile a soli 26 anni

La città di San Donato si appresta a dare l’ultimo saluto a Rowmell Castillo, giovane di origini peruviane che ha recentemente perso la sua battaglia contro un male incurabile e fulminante.

Rowmell si è spento a soli 26 anni, dopo circa due mesi di lotta contro la malattia, lasciando un vuoto enorme tra gli amici e i conoscenti, che avevano avuto modo di apprezzarne l’umanità e l’altruismo. Da circa 5 anni, infatti, il giovane prestava servizio attivo come volontario presso la Croce Rossa di San Donato, dove si era fatto sin da subito notare per la dolcezza e la disponibilità. Ma la cura per gli altri sarebbe presto diventata la sua vera e propria missione di vita, dato che nei mesi prossimi mesi avrebbe conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia. Tra le altre grandi passioni di Rowmell c’era il rugby e, tra il 2008 e il 2009, era stato uno dei soci fondatori dell’A.s.d. Rugby San Donato, tra le cui fila aveva militato anche come giocatore. La triste notizia della sua scomparsa si è diffusa a macchia d’olio sui social network, in particolare nei gruppi di San Donato, dove tutti lo ricordano con affetto. I funerali si celebreranno alle 15:00 di sabato 8 febbraio presso la parrocchia di via Trento.

Redazione Web