Scende dall’auto per segnalare un incidente ma viene travolto: muore a Milano un peruviano residente a San Donato

Z.H., 49enne peruviano residente a San Donato, è morto praticamente sul colpo, travolto da un’autovettura che sopraggiungeva a forte velocità.

Il tragico episodio si è verificato attorno alle 13.30 di domenica 20 gennaio, in via Cassinis a Milano. Mentre Z.H. viaggiava a bordo della sua vettura, ha notato un’automobile in panne in mezzo alla strada che, poco prima, aveva sbandato ed aveva urtato il guard-rail, per poi arrestarsi definitivamente. Il sudamericano ha quindi deciso di accostare nei pressi della vettura incidentata e, sceso dalla propria auto, ha iniziato a segnalare l’incidente agli altri automobilisti in transito. Proprio allora, però, un’autovettura che sopraggiungeva ad elevata velocità ha travolto l’uomo e lo ha sbalzato con violenza sull’asfalto, senza praticamente lasciargli scampo. Sul posto sono intervenuti alcuni mezzi del 118 e il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 49enne. Gli agenti della Polizia locale di Milano, invece, hanno transennato l’area e compiuto i rilievi di rito, per ricostruire la dinamica del tragico sinistro.
Il sindaco di San Donato, Andrea Checchi, ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla famiglia della vittima: «Siamo molto scossi dalla tragedia occorsa al nostro concittadino che non ha esitato a mettere a repentaglio la propria incolumità per un gesto di grande senso civico».
«Nel rivolgere alla famiglia il cordoglio della città – ha concluso – voglio assicurare che l’Amministrazione farà il possibile perché l’esempio del nostro concittadino non sia vanificato e si è già attivata affinché moglie e figli non siano lasciati soli ad affrontare il tremendo dolore causato dalla perdita del proprio caro congiunto». 

Redazione Web