San Giuliano: il centro cottura della scuola Fermi tornerà in funzione a metà gennaio

In corso i lavori di totale ristrutturazione, per un investimento pari a 200mila euro. La cucina è di fatto fuori uso dalla scorsa estate, a seguito di una invasione di topi

Il centro cottura della scuola Fermi durante i lavori

Il centro cottura della scuola Fermi durante i lavori

Il centro cottura della scuola Media Fermi di San Giuliano riaprirà a metà gennaio 2019. Chiuso la scorsa estate a causa di una invasione di topi e di fatto mai entrato in funzione nel corso dell’attuale anno scolastico, il laboratorio da cui partono i pasti destinati agli alunni delle scuole sangiulianesi sarà rimesso totalmente a nuovo. «Dopo aver presentato il progetto per le opere strutturali di adeguamento – fa sapere il sindaco, Marco Segala - , il Comando Provinciale dei vigili del fuoco, in tempi rapidissimi, ha dato il proprio parere favorevole. In questi giorni sono già partiti i lavori, che riguardano il rifacimento dell'impianto elettrico, le pareti antincendio e la rete gas. Inoltre le nuove attrezzature sono già state consegnate e presto si procederà all’installazione». L’ammontare complessivo dell’investimento che il Comune ha deciso di affrontare si attesta attorno ai 200mila euro. «Abbiamo lavorato intensamente per arrivare a garantire prima possibile il regolare funzionamento del centro cottura – commenta l'Assessore all'Educazione, Maria Grazia Ravara –, che tornerà in funzione ancor più efficiente di prima. Ringrazio gli uffici comunali, gli operatori della cucina e tutto il personale della società Dussmann per la responsabilità e la serietà dimostrate». In questi mesi ha operato esclusivamente il centro cottura della scuola Cavalcanti, che è riuscito comunque a garantire continuità al servizio di refezione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.