San Giuliano: il centro cottura della scuola Fermi tornerà in funzione a metà gennaio

In corso i lavori di totale ristrutturazione, per un investimento pari a 200mila euro. La cucina è di fatto fuori uso dalla scorsa estate, a seguito di una invasione di topi

Il centro cottura della scuola Fermi durante i lavori

Il centro cottura della scuola Fermi durante i lavori

Il centro cottura della scuola Media Fermi di San Giuliano riaprirà a metà gennaio 2019. Chiuso la scorsa estate a causa di una invasione di topi e di fatto mai entrato in funzione nel corso dell’attuale anno scolastico, il laboratorio da cui partono i pasti destinati agli alunni delle scuole sangiulianesi sarà rimesso totalmente a nuovo. «Dopo aver presentato il progetto per le opere strutturali di adeguamento – fa sapere il sindaco, Marco Segala - , il Comando Provinciale dei vigili del fuoco, in tempi rapidissimi, ha dato il proprio parere favorevole. In questi giorni sono già partiti i lavori, che riguardano il rifacimento dell'impianto elettrico, le pareti antincendio e la rete gas. Inoltre le nuove attrezzature sono già state consegnate e presto si procederà all’installazione». L’ammontare complessivo dell’investimento che il Comune ha deciso di affrontare si attesta attorno ai 200mila euro. «Abbiamo lavorato intensamente per arrivare a garantire prima possibile il regolare funzionamento del centro cottura – commenta l'Assessore all'Educazione, Maria Grazia Ravara –, che tornerà in funzione ancor più efficiente di prima. Ringrazio gli uffici comunali, gli operatori della cucina e tutto il personale della società Dussmann per la responsabilità e la serietà dimostrate». In questi mesi ha operato esclusivamente il centro cottura della scuola Cavalcanti, che è riuscito comunque a garantire continuità al servizio di refezione.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017