San Giuliano riceve un nuovo appartamento sottratto alla criminalità organizzata: verrà utilizzato nel contrasto all’emergenza abitativa

Il Comune di San Giuliano ha ricevuto un nuovo appartamento confiscato alla criminalità organizzata, vale a dire un bilocale sito in uno stabile di via Roma.

Si tratta del terzo spazio di questo tipo che il Comune riesce ad ottenere per scopi di carattere abitativo e sociale. Giovedì 16 gennaio la Giunta aveva deliberato la “Manifestazione di interesse”, chiedendo il trasferimento dell'immobile nel proprio patrimonio indisponibile, ricevendo parere affermativo da A.N.B.S.C. (Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata). L’iter burocratico per l’assegnazione effettiva verrà completato nei prossimi giorni, quando si procederà alla consegna delle chiavi e alla contestuale nota di trascrizione. Il bilocale rientrerà nella gestione delle emergenze di tipo abitativo, e utilizzato da un nucleo familiare per un periodo concordato. «In un periodo in cui aumenta il numero di famiglie colpite dalla crisi – ha commentato Pierluigi Dima, assessore sangiulianese alla Casa -, avere un ulteriore spazio per contrastare le emergenze abitative è una opportunità in più».

Redazione Web