Aggredita sul treno Milano-Lodi: paura per una 18enne di San Zenone

La studentessa stava tornando da scuola quando un individuo scalzo l’ha fatta cadere a terra, forse nel tentativo di rubarle lo zaino. Indaga la Polfer di Lodi

Sono stati attimi di grande shock quelli vissuti da una studentessa 18enne aggredita sul treno mentre rincasava da scuola. Nei giorni scorsi la giovane stava viaggiando su un treno della linea S1 Milano-Lodi per scendere poi alla stazione di San Zenone al Lambro. Dopo essersi alzata per avvicinarsi all’uscita, la ragazza è stata avvicinata da un individuo scalzo che, dopo aver inveito contro di lei, si è proteso in avanti come se volesse sottrarle lo zaino, tanto da farla cadere a terra. A quel punto la 18enne si è alzata di scatto ed è fuggita, riuscendo a scendere dal convoglio arrivato nel frattempo a destinazione. Qui, ancora in preda al panico, ha raccontato l’accaduto alla Polizia Locale ed ai volontari della sezione di Casalmaiocco dell’associazione nazionale Carabinieri, presenti in stazione a supporto delle forze dell’ordine locali. Il fatto è stato poi segnalato alla Polfer di Lodi, competente sullo scalo ferroviario di San Zenone, che potenzierà i controlli e cercherà di rintracciare lo sconosciuto aggressore corrispondente alla descrizione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.