Incendio distrugge l’asilo nido “Il Sogno” di San Zenone al Lambro: parte la gara di solidarietà su GoFundMe

La struttura privata, sita in centro paese, che da oltre un decennio accoglie i bambini dai 6 mesi fino ai 3 anni. Tata Simona: «Da soli difficilmente potremo rimetterci in piedi»

Immagine d'archivio

Forse un condizionatore andato in cortocircuito. Potrebbe essere questa la causa dell’incendio che, tra il 13 e 14 novembre scorsi, ha letteralmente distrutto l’asilo nido privato Il Sogno, una piccola realtà nel centro di San Zenone che da oltre 10 anni accoglie i bambini dai 6 mesi fino ai 3 anni. Nelle ore successive in molti si sono chiesti come poter aiutare l’asilo e così è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe. “Ci spiace ma l'assicurazione non copre questo e non copre quello e neanche quest'altro. Quindi? Quindi dovete fare da soli”. Così si è sentita dire Tata Simona che, sulla piattaforma scrive: «Noi non siamo una multinazionale, non abbiamo la forza economica di rimetterci in piedi da soli, dobbiamo continuare ad offrire il servizio ai genitori che devono lavorare. Dobbiamo fare da soli o forse no, magari sarai proprio tu che stai leggendo che avrai voglia e cuore di aiutarci a ricostruire il nostro sogno». La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/ricostruiamo-il-sogno-dei-nostri-bimbi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.