Alessandrini ancora sindaco a furor di popolo!

La Sua è stata una vittoria schiacciante. Come vuole commentare l’esito?
Sono molto felice del risultato ottenuto, anche a livello personale, e sono soprattutto soddisfatto di essere stato votato in tutti i quartieri di Segrate, persino in quelli che non sono storicamente del centro-destra. Questo significa che il voto è andato al di là dell’ideologia, visto che abbiamo ottenuto una percentuale di preferenze più alta rispetto a quella data al centro-destra alle regionali: il nostro impegno di questi cinque anni di governo è stato apprezzato dalla maggioranza dei cittadini.

Cosa ha contribuito maggiormente a determinare il Suo successo?
Per prima cosa, il fatto che quello che è stato fatto per Segrate è davanti agli occhi di tutti: opere e servizi efficienti per tutti. Secondariamente, ha influito positivamente la nostra campagna elettorale, basata su proposte concrete, senza promettere cose irrealizzabili, non illudendo nessuno. La gente ha potuto verificare la concretezza del nostro programma e si è fidata di noi.

Come valuta la composizione del nuovo Consiglio Comunale?
Mi sembra sia ricco di novità e di giovani. La maggioranza è semplificata rispetto al Consiglio precedente, in quanto è composta da due sole formazioni (Pdl e Lega). Anche l’opposizione ha presentato buoni nomi e spero riusciremo, collaborando, a fare tante buone opere per la nostra Città, andando oltre le ideologie, che a livello locale contano poco.

Susanna Tosti