Tamponi rapidi: a Segrate saranno somministrati nei centri civici di Cascina Ovi e Redecesio

Il servizio, a prezzi calmierati e rivolto anche ai non residenti, sarà attivato dal 26 gennaio grazie alla sinergia tra Segrate Servizi, Comune, medici di base e San Raffaele

Da martedì 26 gennaio, segratesi e non potranno sottoporsi in città al tampone rapido - test antigenico, nel rispetto delle procedure autorizzate da ATS. Un progetto attivato grazie alla rete istituita da Segrate Servizi, società partecipata al 100% dal Comune, in collaborazione con l'Amministrazione che metterà a disposizione gli spazi idonei, alcuni medici di base e operatori sanitari che prestano servizio in città, e l'ospedale San Raffaele. I test verranno effettuati nei centri civici di Cascina Ovi (via Olgia) e Redecesio (via Verdi), dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15 al costo di 25 euro per i segratesi e 35 euro per i non residenti. I test verranno eseguiti su prenotazione, chiamando il numero 393.8568843, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Sarà necessario indicare dati anagrafici, codice fiscale e lasciare un contatto telefonico della persona che effettuerà il tampone. Qualora si risultasse positivi al test rapido, si potrà effettuare il tampone molecolare all’ospedale San Raffaele senza costi aggiuntivi. «Il passo successivo che auspico – precisa l'amministratore unico di Segrate Servizi, Gianfranco D'Amato - sarà quello di utilizzare questa macchina che abbiamo approntato e che testeremo al meglio nelle prossime settimane, anche per la somministrazione dei vaccini, nei modi e nei tempi che le autorità consentiranno». 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.