Tribiano: lavori e manutenzioni in tutto il territorio comunale |Fotogallery|

Approfittando delle favorevoli condizioni meteo, l’Amministrazione ha dato il via a una serie di interventi migliorativi per incrementare sicurezza e vivibilità

Il sindaco Roberto Gabriele davanti al nuovo muro di Cascina Castellini

Il sindaco Roberto Gabriele davanti al nuovo muro di Cascina Castellini

Il Comune di Tribiano si prepara all’estate dando il via a una serie di interventi diffusi su tutto il territorio comunale, alcuni dei quali già conclusi, altri in corso d’opera. Il corpo principale dei lavori ha riguardato la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni. In tal senso si è proceduto a stendere 2000mq complessivi di nuovi asfalti lungo la Strada Comunale 705 e in centro paese, a installare nuove luci pedonali in via Edison e per la ciclabile dal parco di via Moro fino al confine con Paullo, a riqualificare il passaggio pedonale in via Monte grappa con la sostituzione dei lampioni ed a mettere in sicurezza il marciapiede di via della Liberazione. Parallelamente è stata installata una nuova staccionata di sicurezza al parco Moro. La posa della nuova sbarra con lettore di tessere sanitarie regolamenterà l’accesso alla piattaforma ecologica, mentre l’ingresso del campo da basket è stato dotato di un massiccio cancello automatico. Per aumentare decoro e pulizia, sono stati aggiunti nuovi cestini in varie vie, si è proceduto al recupero di rifiuti abbandonati e nuovi fiori sono stati piantati al cimitero e nei vasi. Inoltre è stato installato un nuovo pannello informativo che verrà interamente alimentato dall’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico della scuola elementare. «Le novità non finiscono qui – spiega il sindaco, Roberto Gabriele -. Intanto proseguono a ritmo serrato anche i lavori per la ricostruzione del muro di cascina Castellini e per la nuova illuminazione di via della Liberazione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.