Letizia Moratti in visita all’ospedale Predabissi di Vizzolo: «Grazie per il vostro impegno contro il Covid»

L’assessore lombardo al Welfare ha confermato l’impegno del Pirellone per i nuovi investimenti al presidio vizzolese che prevedono la riqualificazione del blocco operatorio

Letizia Moratti in visita al Predabissi

Letizia Moratti in visita al Predabissi

Mercoledì 29 settembre Letizia Moratti, assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia, si è recata in visita presso l’ospedale Predabissi di Vizzolo, capofila dei presidi ospedalieri dell’Asst Melegnano-Martesana. Dopo la presentazione dell’azienda da parte del Direttore Generale Francesco Laurelli in Aula Magna, Moratti è stata accompagnata a visitare il Pronto soccorso e la Rianimazione. «A nome di Regione Lombardia – ha affermato Moratti – ringrazio tutti gli operatori, sanitari, tecnici e amministrativi, per l’impegno e la professionalità dimostrati nella lotta contro il Coronavirus, che ha colpito duramente questo territorio». L’assessore si è poi recata al laboratorio analisi diretto da Milena Arghittu che, insieme alla direttrice della farmacia, Rita Cursano, è stata premiata con l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica per l’impegno di tutta la Asst. Nel corso della visita, Letizia Moratti ha altresì confermato l’impegno di Regione Lombardia nel mettere a disposizione i fondi per proseguire nell’opera di rinnovamento dell’ospedale, avviata negli anni scorsi con il rifacimento del Pronto Soccorso. Il prossimo passo in questa direzione dovrebbe essere la riqualificazione del vecchio blocco operatorio, per complessivi 27mln di euro.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.