Il polo vaccinale di Vizzolo Predabissi sarà operativo almeno fino a fine anno

Lo conferma Regione Lombardia. L’hub vizzolese, unico rimasto nel Sud-Est Milano, sarà punto di riferimento anche per le terze dosi e le vaccinazioni anti-influenzali

L'ingresso del polo vaccinale a Vizzolo

L'ingresso del polo vaccinale a Vizzolo

La conferma è ufficiale e arriva direttamente dall’assessorato al Welfare di Regione Lombardi: il polo vaccinale di Vizzolo Predabissi resterà operativo almeno fino al prossimo 31 dicembre. Non si arresterà quindi nell’immediato l’attività di quello che, dopo la chiusura di Novegro lo scorso agosto, rimane l’unico hub presente nel Sud-Est Milano. Presso il centro allestito nel palazzetto dello sport di via Verdi si continueranno a somministrare le dosi di vaccino anti-Covid a quanti ancora non le hanno ricevute. Ma non solo. Sono infatti già iniziate le inoculazioni delle terze dosi, al momento previste solo per i soggetti più a rischio, e a breve dovrebbero partire anche le vaccinazioni anti-influenzali. In particolare queste ultime potranno essere effettuate sempre dallo stesso personale dell’Asst Melegnano-Martesana oppure dai medici di base che si rendessero disponibili. Intanto domenica 10 ottobre, nell’ambito della festa patronale, il Comune di Vizzolo premierà le associazioni che hanno svolto un ruolo fondamentale nella gestione dell’hub, mettendo a disposizione decine di volontari. Queste sono, oltre alla Croce Rossa Italiana, anche l’Associazione Volontari Specialisti CMV (Como-Milano-Varese) della Protezione Civile, Vizzolo Vicina-Pro Loco, l’Auser, il gruppo Alpini di Melegnano-Mediglia-Vizzolo e la Società italiana di psicologia dell’emergenza.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.