Impegno e dedizione: due dottoresse dell’ospedale Predabissi di Vizzolo nominate Cavaliere della Repubblica

Milena Arghittu, direttore del laboratorio Analisi, e Rita Cursano, direttore della Farmacia, saranno premiate per lo straordinario lavoro durante i difficili mesi della pandemia

Milena Arghittu (a sx) e Rita Cursano

Milena Arghittu (a sx) e Rita Cursano

«Questa onorificenza rappresenta un riconoscimento importante per l’impegno profuso da tutta la Asst durante la fase più difficile di questa pandemia Siatene tutti orgogliosi. Grazie per la professionalità che ogni giorno mettete al servizio del territorio e della sua comunità». Così il Direttore Generale dell’Asst Melegnano-Martesana, Francesco Laurelli, ha commentato la nomina a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per due “colonne portanti” dell’ospedale Predabissi di Vizzolo. Si tratta della microbiologa Milena Arghittu, direttore del laboratorio analisi del presidio ospedaliero, e di Rita Cursano, direttore della farmacia. L’importante onorificenza, che sarà conferita ufficialmente a dicembre alla presenza del Capo dello Stato, intende premiare lo straordinario lavoro svolto dalle due dottoresse con costanza, dedizione e spirito di sacrificio, lontano dai riflettori. Durante i difficili mesi della pandemia il laboratorio di analisi del Predabissi è di fatto divenuto un vero e proprio hub, capace di rispondere non solo ai bisogni di tutto il territorio di competenza, ma anche di accogliere e soddisfare le richieste extra-territoriali. Allo stesso modo la farmacia ha lavorato senza sosta e a ciclo continuo, divenendo un punto di riferimento per tutti gli ospedali facenti parte dell’Asst.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017