Tir si schianta contro il casello Teem di Vizzolo Predabissi: incolume il camionista

Il mezzo pesante era alimentato a metano e si è temuto quindi il rischio di un’esplosione. A causare l’incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno dell’autista

I danni causati dal tir schiantatosi al casello Teem

I danni causati dal tir schiantatosi al casello Teem

Un tir carico di generi alimentari si è schiantato contro la barriera di accesso alla Tangenziale esterna a Vizzolo Predabissi, causando danni strutturali ma per fortuna nessuna conseguenza per il conducente. Il sinistro è avvenuto poco prima della mezzanotte di martedì 5 maggio. Probabilmente a causa di un colpo di sonno, il camionista di origine rumena ha perso il controllo del mezzo pesante mentre si apprestava ad imboccare la corsia riservata al Telepass. Il rimorchio è salito sulla cuspide in cemento e si è girato su se stesso, abbattendo alcuni guard-rail. Sceso fortunatamente incolume dalla cabina, l’autotrasportatore ha allertato il numero unico per le emergenze (112): in loco si sono precipitati una pattuglia della polizia Stradale e i vigili del fuoco. Poiché l’autoarticolato era alimentato a metano, onde evitare il rischio di fuoriuscite di gas e una conseguente esplosione, è stato sollecitato l’intervento del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco. Gli specialisti hanno quindi provveduto a sganciare il rimorchio ed a trasportarlo in una autofficina autorizzata per metterlo in sicurezza. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017