Tir si schianta contro il casello Teem di Vizzolo Predabissi: incolume il camionista

Il mezzo pesante era alimentato a metano e si è temuto quindi il rischio di un’esplosione. A causare l’incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno dell’autista

I danni causati dal tir schiantatosi al casello Teem

I danni causati dal tir schiantatosi al casello Teem

Un tir carico di generi alimentari si è schiantato contro la barriera di accesso alla Tangenziale esterna a Vizzolo Predabissi, causando danni strutturali ma per fortuna nessuna conseguenza per il conducente. Il sinistro è avvenuto poco prima della mezzanotte di martedì 5 maggio. Probabilmente a causa di un colpo di sonno, il camionista di origine rumena ha perso il controllo del mezzo pesante mentre si apprestava ad imboccare la corsia riservata al Telepass. Il rimorchio è salito sulla cuspide in cemento e si è girato su se stesso, abbattendo alcuni guard-rail. Sceso fortunatamente incolume dalla cabina, l’autotrasportatore ha allertato il numero unico per le emergenze (112): in loco si sono precipitati una pattuglia della polizia Stradale e i vigili del fuoco. Poiché l’autoarticolato era alimentato a metano, onde evitare il rischio di fuoriuscite di gas e una conseguente esplosione, è stato sollecitato l’intervento del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco. Gli specialisti hanno quindi provveduto a sganciare il rimorchio ed a trasportarlo in una autofficina autorizzata per metterlo in sicurezza. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.