Scompare dall’ospedale Predabissi: 73enne ritrovato dopo ore di ricerche

L’anziano, residente a San Giuliano, si è allontanato dal pronto soccorso del nosocomio di Vizzolo ed è stato ritrovato in un campo a Colturano

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la disavventura di un pensionato 73enne di San Giuliano, sparito nel nulla e poi ritrovato dai carabinieri dopo quattro ore di intense ricerche. Nelle sere scorse l’anziano, che soffre di alcuni problemi di salute, è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi di Vizzolo a seguito di un malore. Dimesso dopo essere stato visitato, il giorno successivo ha dovuto fare ritorno al nosocomio per ulteriori accertamenti, accompagnato dai figli. A causa delle restrizioni legate al Coronavirus, il 73enne ha dovuto attendere da solo. È stato allora che, attorno alle 14, improvvisamente si è allontanato dall’ospedale. Quando il personale sanitario si è reso conto che l’anziano era sparito, ha subito lanciato l’allarme: si è così attivata la macchina delle ricerche, coordinata dai carabinieri di Melegnano col supporto delle pattuglie del nucleo Radiomobile. Per circa quattro ore è stato necessario passare al setaccio il territorio palmo a palmo finché, attorno alle 18, il 73enne sangiulianese è stato avvistato mentre vagava in un campo a Colturano. Recuperato dai carabinieri in buone condizioni, è stato visitato precauzionalmente e poi riaffidato ai famigliari. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.