Vizzolo, bambini e famiglie in piazza per il “Fridays For Future”

La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di venerdì 27 Settembre in piazza del Comune e ha visto la partecipazione degli alunni della scuola primaria "G.Carducci" di Vizzolo.

La manifestazione degli alunni della scuola primaria di Vizzolo

La manifestazione degli alunni della scuola primaria di Vizzolo in piazza del Comune

«Il futuro è nelle nostre mani: non si è mai troppo piccoli per fare la differenza» recita uno degli slogan della manifestazione che, nel pomeriggio di venerdì, ha visto i bambini della scuola primaria di Vizzolo Predabissi sfilare e cantare nel giorno della protesta giovanile contro il disinteresse mostrato nei confronti del clima. 

«Voglio ringraziare le tante persone presenti - ha commentato la sindaca Luisa Salvatori -, per il Fridays For Future ho voluto accogliere la protesta e scendere in piazza assieme ai nostri alunni e i loro genitori, una bella occasione per richiamare tutti all’attenzione di un tema di grande importanza. 
Non è più tempo di parole, è ora di agire e, tra le nostre iniziative dedicate all’ambiente, tengo a sottolineare come Vizzolo si stia orientando a diventare una comunità "plastic free", vietando l’uso della plastica monouso all’interno delle strutture comunali e chiedendo di fare lo stesso nelle attività commerciali del territorio. 
È necessario che ognuno faccia la propria piccola parte per avviare quel cambiamento fondamentale per tutti, per noi adulti e per i nostri bambini».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente