Vizzolo, l’iniziativa “Puliamo il Mondo” per migliorare il decoro del paese

L’evento, volto a migliorare e rendere più pulite alcune aree di Vizzolo, si è svolto nel pomeriggio di sabato 19 Ottobre e ha visto la partecipazione anche di Legambiente e Comitato T.ILT.

I partecipanti all'evento

I partecipanti all'evento "Puliamo il Mondo"

L’Amministrazione Comunale di Vizzolo, il Comitato T.ILT. (Tutela Il Territorio) e il Circolo Arcobaleno Legambiente del Sud Milano hanno voluto organizzare, lo scorso sabato 19 Ottobre, un’iniziativa indirizzata alla cittadinanza attiva del paese, con l’obiettivo di ripulire alcune aree del territorio, in particolare la strada di accesso al sito della cava Ex-Teem e la zona circostante. 

«Un bel pomeriggio in compagnia di tanti amici per dare una mano a Vizzolo - ha affermato la sindaca Luisa Salvatori - , facendo bene all’ambiente e alla comunità in cui viviamo.
Voglio ringraziare le associazioni, il nostro ospite Simone Riva, noto “turista spazzino” da anni impegnato a lottare contro il degrado ecologico, e , soprattutto, un grazie speciale a tutti i cittadini che, nonostante la pioggia, hanno voluto partecipare.»

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente
La Sindaca Salvatori e Simone Riva,

La Sindaca Salvatori e Simone Riva, il "turista spazzino"