Vizzolo: partiti i lavori per la rotonda dell’ospedale. Assieme arriveranno anche un collegamento ciclabile e le nuove pensiline degli autobus

Come annunciato dalla Provincia nei giorni scorsi, nella giornata di ieri, martedì 15 aprile, sono partiti i lavori per la realizzazione della rotatoria che regolerà l’accesso all’ospedale Predabissi di Vizzolo, lungo la provinciale Pandina.

I primi operai e i tecnici di palazzo Isimbardi hanno infatti fatto la loro comparsa nell’area dei cantieri, già delimitata dalle barriere provvisorie in new jersey site ai lati della carreggiata. Il cantiere prende così il via dopo oltre 4 mesi di ritardo, poiché, secondo il precedente cronoprogramma, l’avvio avrebbe dovuto scattare prima dello scorso Natale. La Provincia ha poi giustificato il ritardo con la necessità di riorganizzazione del cantiere che, nella vecchia versione, avrebbe finito per configgere con i lavori di ampliamento del nosocomio, precisamente nel blocco del pronto soccorso. La realizzazione della rotatoria dovrebbe durare dai 5 ai 6 mesi, per cui la conclusione dell’opera è attesa entro la fine dell’anno. Oltre alla rotonda, la Provincia ha previsto l’installazione di nuove pensiline per gli autobus lungo la provinciale nei pressi della struttura ospedaliera, oltre all’apertura di un percorso ciclabile che collegherà il nosocomio alla frazione vizzolese di Sarmazzano.

Redazione Web