Continuano gli appuntamenti del Summer Festival di Mediglia, questa settimana un weekend di festa e colori a Mombretto in Piazza Terracini

Grande successo delle iniziative estive della Pro Loco, tra musica latina e color party, grazie all'impegno dei volontari e del nuovo gruppo giovani, appuntamento con il divertimento venerdì 12 e sabato 13 luglio dalle ore 19.00

Al centro alcuni dei volontari della Pro Loco per il Summer Festival

Al centro alcuni dei volontari della Pro Loco per il Summer Festival

Nel weekend del 12 e 13 luglio continua il Summer Festival itinerante, un evento che tappa dopo tappa, settimana dopo settimana, sta riscuotendo un grande successo: piazze piene, stand enogastronomici gettonatissimi. Nel fine settimana si terranno due serate di divertimento e animazione nel cuore della comunità. Le manifestazioni, che si terranno in Piazza Umberto Terracini a Mombretto di Mediglia, sono rese possibili grazie all’instancabile impegno pro bono, di numerosi volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie per regalare momenti di svago e socialità ai loro concittadini, e non solo, visto che ormai le feste patrocinate dal Comune di Mediglia stanno attirando numerosissimi visitatori anche dal territorio adiacente. Un fenomeno in crescita dai numeri impressionati, l'appuntamento di settimana scorsa, tenutosi presso la piccola frazione di San Martino Olearo ha registrato il tutto esaurito.

Venerdì 12 luglio, dalle 19:00 alle 24:00, il festival si aprirà con una coinvolgente "Festa Latino Americana". La serata sarà animata dal DJ El Rubio, che farà ballare il pubblico al ritmo di salsa, bachata e merengue, trasportando i partecipanti nelle calde atmosfere latinoamericane. Un'occasione imperdibile per chi ama la musica e il ballo, ma anche per chi vuole semplicemente godersi una serata diversa dal solito.

Sabato 13 luglio, sempre dalle 19:00 alle 24:00, sarà invece il turno del "Color Party". Un'esplosione di colori e allegria attenderà i partecipanti, con DJ Psyco a far da colonna sonora all'evento. La serata prevede il lancio di polveri colorate, un laboratorio di pittura tessuti, balli e animazioni a cura del gruppo Youngpro. Per l’occasione è richiesto un dress code bianco, e sarà possibile acquistare magliette bianche per bambini in loco.

Quest'anno, un'importante novità arricchisce il festival: la nascita del gruppo giovani della Pro Loco di Mediglia, che conta già 13 adesioni. Un segnale positivo che dimostra come anche le nuove generazioni siano pronte a impegnarsi per il bene della propria comunità, contribuendo all'organizzazione di eventi e manifestazioni.

Oltre al divertimento, il Summer Festival offre anche la possibilità di gustare piatti prelibati a prezzi popolari, rendendo l'evento accessibile a tutti. Un esempio su tutti: piatto di costine di maiale con patatine fritte e una birra media a soli 11,50 euro. Un’offerta davvero favolosa che invita a trascorrere una serata in compagnia, all'insegna dell'allegria e del buon cibo.

Non mancate a questo appuntamento imperdibile con il Summer Festival di Mediglia: due serate di musica, colori, balli e tanto divertimento, grazie alla passione e all’impegno dei volontari della Pro Loco e del nuovo gruppo giovani.