Milano: Carnevale 2018 a tema entomologico

Carnevale tra carri, maschere, coriandoli, sfilate, feste per bambini e tanto divertimento

Se parliamo di febbraio parliamo di Carnevale. Se parliamo di Carnevale a Milano allora non possiamo che parlare di quello Ambrosiano. Generato da una leggenda con protagonista il patrono della città, il Carnevale Ambrosiano inizia quando in tutte le altre città è già terminato quello classico. Anche quest’anno il Comune si è messo a disposizione dei cittadini e ha organizzato diversi eventi che raggiungeranno il culmine nel giorno di sabato 17 febbraio.

Dall’8 al 18 febbraio 2018
La Pinacoteca di Brera di Milano invita i visitatori a farsi selfie a tema Carnevale. Travestendosi come i personaggi di un quadro esposto, i visitatori sono invitati a postare l’immagine con l’hashtag #breramask.

Dal 14 al 17 febbraio 2018
Milano Clown Festival torna in città per la sua tredicesima edizione offrendo più di un centinaio di spettacoli completamente gratuiti. In collaborazione con il Comune di Milano, l’associazione culturale Scuola di Arti circensi e teatrali mette a disposizione un’ottantina di artisti provenienti da nove diverse nazioni per offrire al pubblico la possibilità di assistere alle loro performance, che si terranno, sia all'aperto che al chiuso tra: piazza Duomo, Palazzo della Regione, piazza Minniti, Frida, Teatro Sala Fontana, Teatro Sassetti e Casa della Carità.

Sabato 17 Febbraio 2018
Per il Sabato Grasso gli oratori dell'Arcidiocesi di Milano e delle diocesi vicine torneranno a sfilare per le vie della città. Il tema da seguire quest’anno per travestimenti e costumi sarà “Coleotteri, Stupidotteri, Bomboloni”. La partenza è fissata per le ore 16:30 e la sfilata prenderà tutto il centro della città. Il percorso sarà animato dalla musica di Radio Monte Carlo e ad attendere tutti ci sarà una gustosa merenda. In programma, nel corso della giornata, anche animazione, coreografie e canti, sempre a cura dei ragazzi degli oratori.