Lettera alla Redazione:«A Peschiera Borromeo, in via Liberazione e sulla Paullese manca l'illuminazione»

«Vorrei sapere se i cittadini che abitano quella via di Peschiera pagano le tasse o meno, perchè non mi spiego come mai altre zone hanno barriere fonoassorbenti e luci adeguate, mentre quella via è abbandonata dal Comune».

Un lettore di 7giorni ci scrive mettendoci a conoscenza  di una email inviata al Comune di Peschiera Borromeo il giorno 10 ottobre 2017, invitandoci a trattare le tematiche segnalate:
«Buongiorno,
attraverso quotidianamente il tratto di Paullese da Mediglia a Milano e oramai da anni l'illuminazione nel tratto che attraversa Peschiera Borromeo è spenta.
Ho segnalato la questione già l'anno scorso sempre al Comune di Peschiera Borromeo e alla Polizia Locale e alla Città Metropolitana che ha ingestione la strada.
Spero che non sia una "furbata" per risparmiare quattro soldi contando sulla sola illuminazione del comune di Peschiera ( che è totalmente insufficiente, in sostanza tutta via Liberazione dalla rotonda del centro commerciale fino al civico 16 la sera è al buio e oltretutto senza un marciapiede!!!
Vorrei sapere se i cittadini che abitano quella via di Peschiera pagano le tasse o meno, perchè non mi spiego come mai altre zone hanno barriere fonoassorbenti e luci adeguate, mentre quella via è abbandonata dal Comune.
Aspettiamo che qualcuno venga stirato in via Liberazione, forse così qualcosa si riesce a cambiare, povera Italia!
grazie mille
Lorenzo Maggiali»

Gentilissimo lettore La ringraziamo per averci inviato la sua lettera che pubblicheremo sicuramente sul nostro periodico sia online che in forma cartacea. Ci siamo occupati spesso di questo problema. L'ultimo nostro servizio sull'argomento è del 3 luglio 2017  abbiamo anche ricevuto risposta qualche giorno orsono dalle autorità competenti. Puo leggerla qui.
I nostri servizi nascono da segnalazioni come la sua, in questi giorni ci sono arrivate molte lettere che confermano lo stato di degrado del tratto di Paullese proprio in Peschiera Borromeo per cui continui a seguirci noi non mancheremo di informare i lettori puntualmente.
La Redazione