Giulio Guala avvia il secondo mandato: insediato il nuovo consiglio comunale di Colturano
Giuramento del sindaco e nuove deleghe per i membri della giunta comunale: Iolanda Bongo, Maria Teresa Marchetti e le nuove sfide per la comunità
Martedì 25 giugno, con l'insediamento del consiglio comunale di Colturano, Giulio Guala e la sua maggioranza hanno avviato ufficialmente il secondo mandato. Il consiglio si è aperto con il giuramento sulla Costituzione del sindaco. Guala ha ribadito la volontà di lavorare con il contributo prezioso dei membri del parlamentino cittadino. Durante la seduta, ha ufficializzato la nomina della “squadra” che lo accompagnerà in questo mandato.
Iolanda Bongo, confermata nel ruolo di vicesindaca, ha ricevuto le deleghe a Istruzione, Ambiente, Verde pubblico, Patrimonio, Attività produttive, Commercio e Sport. Maria Teresa Marchetti si occuperà di Cultura, Politiche giovanili, Volontariato e associazionismo, Iniziative ed eventi e Tutela del mondo animale. Tra le novità, due nuove deleghe sono state assegnate: quella sulle Politiche giovanili, che rappresenta una sfida per rendere Colturano sempre più attiva e capace di coinvolgere le nuove generazioni, e quella sulla Tutela del mondo animale, a testimonianza dell'attenzione dell'amministrazione verso il patrimonio naturale del comune.