Milano, Goggi: «Contro il disturbo alla quiete dei cittadini, la violenza e la criminalita? il Comune deve sapere intervenire»

Il candidato Sindaco dei Socialisti e dei Liberali di Milano afferma che legalita e sicurezza non sono appannaggio delle destre, rappresentano valori che la sinistra democratica ha sempre saputo difendere, non solo a parole ma nei fatti

Giorgio Goggi

Giorgio Goggi Candidato sindaco sostenuto dai Socialisti di Milano e da Milani Liberale

Milano 30 giugno 2021 - «Non e? accettabile che giorno dopo giorno Milano debba conoscere il grave disturbo alla legittima quiete dei residenti - sottolinea Giorgio Goggi – o atti di illegalita? e di violenza che compromettono la convivenza civile delle persone.
Legalita? e sicurezza non sono appannaggio delle destre, rappresentano valori che la sinistra democratica ha sempre saputo difendere, non solo a parole ma nei fatti».

Goggi rincara la dose e commenta le dichiarazioni di Sala
«Oggi la nostra amministrazione si dimostra incapace di gestire la citta?, di essere presente per contrastare la violenza e per prevenire atti di vera prevaricazione e intimidazione ai danni di cittadini spesso indifesi. La citta?, cosi?, non e? amministrata e non bastano le vacue dichiarazioni politiche dei nostri amministratori».
Quella di Goggi non e? una presa di posizione contro la movida, ma la volonta? di regolarla, distinguendo tra lo svago civile e legale dei cittadini rispetto agli atti di degenerazione e di vera criminalita?.
«Non si puo? accettare una movida violenta che perdura fino al mattino oltre i limiti di legge, non si possono accettare le baby gang che scorrazzano in citta?, i Rave party abusivi con la musica che sfiora i 100 dB, le costanti risse nei principali luoghi della movida e le violenze notturne verso mezzi e autisti pubblici. Le risse notturne vanno condannate, senza se e senza ma».
Fenomeni che proseguono nonostante i cittadini si rivolgano all’amministrazione comunale, agli assessori, ai funzionari, alla polizia municipale e alle forze dell’ordine, senza essere ascoltati e senza avere alcuna risposta. «Amministrare – conclude Goggi - vuol dire gestire e intervenire con autorevolezza la? dove e? necessario. È comprensibile ormai come i Comitati cittadini siano giunti al punto di denunciare l’Amministrazione comunale per omissione di atti d’ufficio».