Pantigliate: l’assessore Antonio Malfettone entra nel Consiglio di Città Metropolitana

Il prossimo 19 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano. Intanto il componente della Giunta pantigliatese subentra ad Alessandro Braga. Michela Palestra nuovo vicesindaco al posto di Arianna Censi

Il Consiglio metropolitano

Il Consiglio metropolitano Nel riquadro Antonio Malfettone

Antonio Malfettone, assessore a Cultura, Manifestazioni e Politiche giovanili del Comune di Pantigliate, entra a far parte del Consiglio metropolitano. È stata infatti approvata la surroga dei nuovi consiglieri metropolitani a seguito delle elezioni Amministrative tenutesi lo scorso 3 ottobre. Nello specifico, Malfettone subentra ad Alessandro Braga. Daniele Mandrini, consigliere comunale di Cernusco sul Naviglio, prende invece il posto di Arianna Censi, nominata neo assessore alla mobilità del Comune di Milano, mentre il seggio di Marco Carrettoni, della lista Movimento5Stelle, resta vacante per mancanza di surrogabili. Intanto Il sindaco metropolitano, Giuseppe Sala, ha comunicato la nomina della consigliera Michela Palestra quale nuova vicesindaco della Città metropolitana, in sostituzione sempre di Arianna Censi. Sindaco di Arese, Palestra mantiene le deleghe all’Ambiente e la presidenza del Parco Agricolo Sud Milano, alle quali si aggiunge anche la delega alla Pianificazione Territoriale. Inoltre il Sindaco metropolitano ha anche indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano per domenica 19 dicembre prossimo. Il Consiglio metropolitano è composto da 24 membri eletti a suffragio ristretto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della città metropolitana, con voto ponderato (Legge 56/2014, art.15). 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.